google-site-verification=fW9ic3r_naxgruDksv5S6Ug4tN6LSm6wUy51njmsY0M
 

AMMNISTRAZIONE DI SOSTEGNO

Ti assistiamo a 360 gradi in questo percorso di tutela e protezione dei più deboli

AMMNISTRAZIONE DI SOSTEGNO

La popolazione italiana sta diventando sempre più anziana.
E chi si occuperà dei nostri CARI e con quali strumenti? Ascoltiamo, infatti, sempre più spesso notizie di soggetti e anche di famigliari che approfittano degli anziani e delle persone psicologicamente inabili.
Ci sono quotidianamente notizie di telemarketing selvagge che inviano a casa degli anziani venditori senza scrupoli, al solo fine di influenzarli a sottoscrivere contratti capestro per l'acquisto di forniture inutili, approfittando della cortesia e dell'educazione dei nostri cari; ci sono notizie di famigliari o di falsi amici che sfruttano la sensibilità ei più deboli per i loro tornaconti personali.
Possiamo ovviare a tutto ciò avviando la procedura di nomina di un amministratore di sostegno e nei casi più gravi di interdizione legale con la nomina di un tutore.
Il nostro anziano o il nostro caro sarà comunque il gestore della propria ordinaria amministrazione, ma avrà un abile aiuto quando dovrà affrontare situazioni nelle quali qualcuno vorrà servirsi del suo stato di debolezza.